San Gaetano: una scuola verticale

CSF San Gaetano: la scuola verticale a misura di futuro. È il nuovo sistema di studio delle scuole professionali che permette agli studenti di decidere il tipo di formazione da intraprendere anno dopo anno.

CSF San Gaetano: la scuola verticale a misura di futuro

Scuola verticale significa che ogni qualifica o diploma raggiunto è in continuità dinamica con il traguardo successivo.

Cioè? Dopo aver raggiunto la qualifica professionale dei 3 anni, decidi se continuare a studiare per un quarto anno che vale il diploma.

Tutti i nostri percorsi formativi sono allineati con il mondo del lavoro nel territorio, sono riconosciuti a livello europeo e spendibili subito nel mercato del lavoro.

Approfondisci il progetto “scuola verticale”.

La formazione verticale:

• incentiva a terminare gli studi
  • ti fa acquisire competenze adeguate alle tue potenzialità e passioni
  • assicura un percorso graduale di crescita
  • stimola la curiosità di approfondimento
  • ti accompagna verso un percorso di sviluppo globale.

E se vuoi continuare gli studi dopo il quarto anno?
Le competenze acquisite aprono strade anche alternative all’Università, come per esempio i bienni di specializzazione offerti dalle ITS Academy.

Orientamento e open day: visita la scuola

La Fondazione San Gaetano di San Bonifacio organizza periodicamente durante l’anno giornate di scuola aperta per visitare gli edifici, le aule e i laboratori e parlare con i docenti.

Vuoi informarti sui prossimi open day o visitare la scuola su appuntamento? Contattaci:

• info@fondazionesangaetano.org

IL CODICE MECCANOGRAFICO DELLA NOSTRA SCUOLA E’: VRCF009004.